Popolare di Sondrio reintegra il Consiglio cooptando Pierluigi Molla
Pubblicato il: 11/29/2021
Il Consiglio di amministrazione di Banca Popolare di Sondrio ha provveduto alla reintegrazione del Consiglio di amministrazione mediante cooptazione di Pierluigi Molla, consigliere non esecutivo indipendente di minoranza.
Molla è stato tratto dalla "Lista n. 2" presentata per la nomina di cinque amministratori per il triennio 2021 - 2023 all'assemblea dei soci dell'11 maggio, la medesima lista dalla quale era stato tratto in qualità di capolista Luca Frigerio, la cui decadenza era stata pronunciata dal Cda nella riunione del 5 ottobre scorso.
Il Consiglio, previa istruttoria del Comitato nomine, sulla base delle informazioni fornite dall'interessato e della documentazione a disposizione della banca, ha quindi accertato la sussistenza dei requisiti di idoneità e il requisito di indipendenza in capo al neo consigliere.
Il professionista nasce a Magenta nel 1956. Laureatosi in Bocconi nel 1981 diventa dottore commercialista l’anno successivo.
Prima di essere in Mainini & Associati Molla è stato Equity Partner di Ernst & Young dal 2001 al 2010 e fondatore della società di audit e corporate finance Epyon Consulting.