Arena Wind Italy acquisisce la 200kW S.r.l.
Pubblicato il: 7/4/2022
Nell'ambito dell'operazione lo studio IPG Lex&Tax ha assistito Arena Wind Italy, mentre i venditori sono stati assistiti dallo studio FPB – Studio Legale Ferrari Pedeferri Boni e Soci.
Arena Wind Italy Srl ha completato l'acquisizione della società 200kW S.r.l., consolidata realtà nel settore degli impianti mini eolici in Italia.
La società ha sede a Palermo e svolge la propria attività oltre che in Sicilia, anche nelle regioni Basilicata, Puglia e Campania avvalendosi della collaborazione di professionisti locali competenti e qualificati.
L'operazione rafforza ulteriormente la posizione di Arena Capital Partners nel mercato italiano, arricchendo la flotta del gruppo irlandese di ulteriori quattordici impianti mini eolici nella penisola.
Arena Wind Italy è stata assistita nell'operazione dal senior associate di IPG Lex&Tax Andrea Barbero, per i profili corporate M&A, e dalla senior tax manager Maria Luisa Appendino, del medesimo studio, per quanto riguarda i profili fiscali e finanziari, coadiuvati dai partner Marco Pistis e Cristiano Lenti.
I venditori sono stati assistiti per tutti gli aspetti dell'operazione dallo studio FPB – Studio Legale Ferrari Pedeferri Boni e Soci, con il partner Andrea L. Pedeferri e l'associate Alessia Sorio.