Il fondo Blantyre Capital lancia del marchio Belstay Hotels con quattro strutture in Italia
Pubblicato il: 7/6/2022
Lo studio legale internazionale Gianni & Origoni ha assistito il fondo Blantyre Capital nel lancio del marchio Belstay Hotels, mentre Garnet Hospitality Partners è stata assistita da Motu Novu Studio Legale.
In tale contesto, Garnet Hospitality Partners agirà come asset manager del portfolio, curando altresì la strategia operativa.
La nuova realtà è attualmente attiva sul territorio italiano con quattro indirizzi a Milano (due, a Linate e ad Assago), nonché a Venezia-Mestre e a Roma per un totale di 800 camere. L’obiettivo è però quello di arrivare a quota dieci già entro il 2024.
Il concept mira a offrire spazi di lavoro flessibili, ampie sale meeting e ristoranti moderni di cucina internazionale. A ciò si aggiungono piacevoli aree lounge, verde curato, sale fitness moderne e piscine esterne; il tutto subito fuori dai centri storici e a un prezzo conveniente.
Con questa operazione, Blantyre Capital continua i suoi investimenti nel settore hospitality: ad oggi ha investito in oltre 20 alberghi in Spagna, Scozia, Inghilterra, Italia e Germania.
GOP ha assistito Blantyre Capital con un team composto dai partner Andrea Gritti, per gli aspetti Corporate/M&A, e Massimiliano Macaione, per gli aspetti relativi ai contratti di management alberghiero, coadiuvati dalla associate Chiara De Angelis.
Garnet Hospitality Partners è stata assistita da Alberto Spangaro, fondatore di Motu Novu Studio Legale.

