Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Il gruppo francese EA Pharma acquisisce Stardea Srl


Pubblicato il: 7/6/2022

Nell'ambito dell'operazione De Berti Jacchia, G | C | A - Cabinet d'Avocats e PwC hanno assistito EA Pharma, mentre il venditore è stato assistito da Oaklins e dallo Studio Associato Furlotti.

EA Pharma, gruppo francese leader nel settore farmaceutico attivo nel settore dell’oligoterapia, dei prodotti e integratori alimentari anche per attività sportiva, ha acquisito Stardea Srl, primario operatore del mercato italiano della distribuzione e commercializzazione di prodotti nutraceutici, inclusi integratori alimentari, dispositivi medici e cosmetici, appartenente al Gruppo Cooper Consumer Health.

L’operazione è volta a rinforzare la posizione di EA Pharma nella distribuzione diretta dei propri prodotti in Italia, estendendo le proprie attività e risorse e sviluppando le sinergie già consolidate nel settore.

Il team di De Berti Jacchia – che ha seguito EA Pharma su tutti i profili legali dell’operazione, nella strutturazione dell’operazione complessiva e il relativo coordinamento – è stato guidato dal partner del dipartimento di ADR e Diritto del Lavoro, Michelangelo Cicogna, insieme al partner del dipartimento M&A, Claudio Corba Colombo, coadiuvati dal partner Andrea Sonino per gli aspetti labour e dalle senior associate Benedetta Mazzotti e Isabella Basilico.
 
EA Pharma è stata assistita per gli aspetti di diritto francese da G | C | A - Cabinet d'Avocats con un team guidato dal Alexandre Gaudin, insieme all’associate Pauline Céard.
 
PWC ha curato gli aspetti fiscali e finanziari, con un team composto da Martin Naquet-Radiguet (PWC Francia) e Nicola Broggi e Pietro Bertolotti (PWC Italia).
 
Il venditore, Versailles BV, è stato assistito per tutti gli aspetti M&A da Oaklins (gruppo Banco BPM) con Antoine Lemaire, Paolo Russo, Loris Gabrielian, Charlotte Delphis e Nicholas Bolzoni e, per gli aspetti legali, dallo Studio Associato Furlotti con un team guidato da Gigetto Furlotti (name partner), insieme a Paolo Delieti (counsel) e Filippo Mattioli (associate).