Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Dedalus acquisisce il ramo d’azienda healthcare di Lutech


Pubblicato il: 7/7/2022

Per l'acquisizione, Dedalus è supportata da Giovannelli & Associati per la due diligence legale, da Gitti & Associati per la due diligence fiscale e da KPMG per la due diligence contabile. Lutech è stata assistita dallo studio legale Caiazzo Donnini Pappalardo & Associati.

Il Gruppo Dedalus ha annunciato la sottoscrizione del contratto preliminare per l’acquisizione da parte di Dedalus Italia S.p.A. del ramo d’azienda healthcare di Lutech, avente ad oggetto le attività di sviluppo e commercializzazione della cartella clinica digitale (cd. “wHealth”) e del middleware di laboratorio (cd. “wLab”).

L’acquisizione rafforzerà la leadership in Italia di Dedalus nei servizi HIS/LIS (Hospital Information System / Laboratory Information System) sia dal punto di vista del mercato, grazie alla base clienti di Lutech che delle risorse umane: le circa 70 persone altamente professionalizzate di Lutech HealthTech rafforzeranno il team di Dedalus in Italia, portandolo nel Paese a circa 1.700 operatori (nel mondo sono complessivamente oltre 6.700).

Giovannelli e Associati ha seguito tutti gli aspetti legali dell’operazione con un team coordinato dal partner Fabrizio Scaparro e composto dalla senior associate Paola Cairoli per gli aspetti corporate, Riccardo Pontremoli per gli aspetti regolamentari e golden power, Alessandra Feller e Ginevra Lombardi per gli aspetti IP e privacy e Giuseppe Matarazzo e Santi Marco Calabrò per gli aspetti giuslavoristici.

Gitti and Partners ha assistito Dedalus per la due diligence fiscale con un team composto dal counsel Saverio Pizzi e dalla associate Elisa Resmini.

Per Dedalus ha agito anche un team legale in house guidato dal group general counsel Giovanni Cucchiarato, in coordinamento con il general counsel Italia Adriano Peloso.

Lo studio Caiazzo Donnini Pappalardo & Associati ha assistito Lutech con un team composto da Roberto Donnini e Antonio Festa.