Cohousing, Habitat Navigli compra l'asset di via Pestalozzi
Pubblicato il: 4/5/2022
Lo studio Bisogni Miccoli & Associati ha assistito Torre SGR. Todarello & Partners ha affiancato la cooperativa Habitat Navigli del Consorzio Cooperative Lavoratori di Milano.
Si è formalizzata la vendita dell’area di Via Pestalozzi 18, a Milano, di proprietà del Fondo “Scoiattolo” gestito da Torre Sgr. Acquirente, la cooperativa “Habitat Navigli” del Consorzio Cooperative Lavoratori di Milano.
Il closing dell’operazione – dell’importo di 22,5 milioni di euro (su un valore complessivo di 50 milioni) – suggella la chiusura di una vicenda che aveva messo in discussione i risparmi di circa 120 famiglie. Attraverso questo passaggio si consolida anche il piano di concordato che vedrà il recupero di circa il 55% di rimborso ai creditori, ossia gli ex acquirenti della società Urban Village Navigli.
Torre, subentrata a BNP Paribas Real Estate Investment Management Italy Società di Gestione del Risparmio p.a. nella gestione del fondo Scoiattolo, ha consentito la realizzazione del progetto grazie al sinergico contributo del suo gruppo interno formato dal chief real estate officer, Diego Freddi, dai legali interni, Flavia Teatini e Gloria Ceccarelli, e dal fund manager, Marianna Caserta.
Lo studio Bisogni Miccoli & Associati ha agito con un team formato dal professor Giovanni Battista Bisogni e dall’avvocata Emanuela De Bartolo.
Il partner Fabio Todarello e la counsel Cristina Grassi hanno guidato il team di Todarello & Partners.