Poggipolini Spa acquisisce la varesina Aviomec
Pubblicato il: 7/19/2022
Nell'ambito dell'operazione Poggipolini S.p.A. è stata affiancata da BLF Studio Legale e dallo Studio Margotto&Partners, mentre la famiglia Colombo è stata assistita da LCA Studio Legale e dallo Studio Zanichelli & Partners.
Poggipolini S.p.A. ha perfezionato l’acquisizione dalla famiglia Colombo dell’intero capitale sociale di Aviomec S.r.l., società attiva nel settore della costruzione e commercializzazione di particolari aeronautici, con sede a Mornago, in provincia di Varese.
La Poggipolini S.p.A. è una società leader nella progettazione, produzione e commercializzazione di organi di fissaggio critici e parti strutturali ad alto contenuto tecnologico per il settore aeronautico.
Tutti gli aspetti legali della transazione sono stati curati, per conto dell’acquirente, da BLF Studio Legale con un team composto dal partner Giovanni Ludergnani e dall’associate Davide Geraci.
Lo Studio Margotto&Partners, con un team guidato da Marcello Margotto ed Alessandro Spera, ha curato per conto dell’acquirente i profili fiscali dell’operazione.
La famiglia Colombo è stata assistita da LCA Studio Legale, con un team composto dall’avv. Roberto de Bonis e dall’avv. Luca Montolivo, per gli aspetti legali, e dallo Studio Zanichelli&Partners, con un team guidato da Renato Zanichelli, per gli aspetti fiscali.