Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

G.M. Leather SpA approda su Euronext Growth Milan


Pubblicato il: 7/29/2022

Il Tributarista Fabio Ciani ha affiancato Nexia Audirevi SPA nell'attività di tax due diligence per la quotazione del gruppo G.M. Leather SPA all’Euronext Growth Milan di Borsa Italiana.

Il gruppo G.M. Leather SPA, con sede in Arzignano, il più grande distretto conciario italiano, è focalizzato sulla commercializzazione di pelli sia grezze, sia semilavorate che finite ed ha un fatturato consolidato di 50 milioni di euro.

La crescita del gruppo avviene nel 2015 quando l’Emittente riesce a sviluppare relazioni commerciali con importanti distributori e brand dell’arredamento luxury con una forte connotazione e presenza internazionale.

La società G.M. Leather SPA è stata ammessa alla quotazione, negoziazione azioni ordinarie e warrant, su Euronext Growth Milan con il supporto fiscale dell’avvocato Fabio Ciani che ha eseguito per Nexia Audirevi il monitoraggio dei rischi fiscali con i necessari assestamenti fiscali endosocietari straordinari.

In fase di collocamento G.M. Leather S.p.A. ha raccolto €3,6 milioni, escludendo il potenziale esercizio dell’opzione di over-allotment. Il flottante al momento dell’ammissione è del 12,41% e la capitalizzazione di mercato all’IPO è pari a €19,3 milioni.

Nell’ambito della procedura di ammissione, GM Leather è stata assistita da Integrae SIM in qualità di Euronext Growth advisor e global coordinator, da Arpe Group in qualità di advisor finanziario, da Advant Nctm in qualità di advisor legale, da Nexia Audirevi in qualità di società di revisione e fiscal advisor.

Studi Coinvolti

Professionisti Attivi