Il Gruppo Villa Regina acquisisce la RSA Sacra Famiglia ad Arco
Pubblicato il: 8/9/2022
Nell'operazione FFT - Fatigato Follieri Teta, Riva Consulting e Prati and Partners hanno assistito il Gruppo Villa Regina, mentre l'Istituto cedente è stato assistito dallo Studio Braidotti.
Il Gruppo Villa Regina, nota casa di cura per prestazioni sanitarie di lungodegenza e riabilitazione, ha acquisito una RSA sita in Arco - con 60 posti letto accreditati - ed il relativo immobile di 5.000 mq dall’Istituto “Piccole Suore della Sacra Famiglia”.
L’acquisizione mira a consentire, al Gruppo Villa Regina, di completare la filiera delle prestazioni sanitarie extraospedaliere, posizionandolo tra le più importanti realtà nazionali nella lungodegenza.
Lo studio FFT - Fatigato Follieri Teta ha agito quale legal advisor dell’operazione con un team composto dal partner Avv. Alberto Teta, per gli aspetti corporate m&a, dal partner prof. Avv. Francesco Follieri per quelli regolamentari e diritto amministrativo e dal partner Avv. Michele Fatigato, per le questioni giuslavoristiche e le relazioni sindacali.
Riva Consulting, con i partner dott. Marco Rinaldi e dott. Michele Varraso, ha seguito i profili valutativi in sede di due diligence e gli aspetti finance, mentre gli aspetti fiscali sono stati gestiti dallo Studio Prati and Partners.
L’Istituto cedente è stato assistito dagli avv.ti Bruno Anti, Carlo Fratta Pasini e Giovanni Vanti, per gli aspetti corporate, regolamentari e amministrativi, dal Dott. Alessandro Anti per i profili contabili e fiscali, dallo Studio Braidotti per le questioni giuslavoristiche.