TopNetwork (Smart 4 Engineering) acquisisce la trevisana Eurosytem
Pubblicato il: 9/1/2022
Nell'ambito dell'operazione TopNetwork è stata affiancata da Pedersoli Studio Legale e da Tremonti Romagnoli Piccardi e Associati, mentre i soci venditori sono stati assistiti da PwC TLS e dallo studio Riscica Avvocati.
La società TopNetwork Spa ha acquisito Eurosystem, storica azienda di Treviso attiva nella consulenza informatica e software house che offre soluzioni applicative e progetti di ottimizzazione delle infrastrutture IT.
TopNetwork è specializzata nel supporto alle imprese nei processi di digital transformation, controllata da Smart 4 Engineering, veicolo francese di private equity con esclusiva vocazione ICT, che investe in Francia, Spagna, Portogallo e Italia.
A vendere sono stati i soci Gian Nello Piccoli, Stefano Biral, Giuseppe Mussi e Massimo e Nicola Bosello. Piccoli rimarrà amministratore delegato e sarà affiancato da Torino in qualità di cfo, Cyril Roger, e Franco Celletti (AD di TopNetwork).
Pedersoli Studio Legale ha assistito TopNetwork con un team composto dall’equity partner Luca Saraceni coadiuvato dall’associate Cecilia Frangini.
Tremonti Romagnoli Piccardi e Associati ha assistito TopNetwork con riferimento ai profili fiscali dell’operazione con un team composto dal partner Matteo Porqueddu coadiuvato dall’associate Gabriella Terracciano.
I soci venditori di Eurosystem sono stati assistiti dallo studio PwC TLS con un team guidato dall'avvocato Davide Frau e composto dagli avvocati Matteo Marciano, Riccardo Perlasca e Marco Verbano, nonché dall'avvocato Paolo Riscica dello studio Riscica Avvocati.
Studi Coinvolti
Professionisti Attivi
Luca Saraceni - Pedersoli Studio Legale
Davide Frau - PwC TLS
Matteo Marciano - PwC TLS
Riccardo Perlasca - PwC TLS
Marco Verbano - PwC TLS
Paolo Riscica - Riscica Avvocati
Matteo Porqueddu - Tremonti Romagnoli Piccardi e Associati
Gabriella Terracciano - Tremonti Romagnoli Piccardi e Associati