Comune di Alcamo vince il ricorso in Cassazione contro Auto Più Srl
Pubblicato il: 9/1/2022
L'avvocato Gaetano La Rocca ha assistito Comune di Alcamo nel ricorso in Cassazione, mentre l'avvocato Salvatore Spedale ha assistito Auto Più Srl.
Il Comune di Alcamo presentava ricorso avverso la sentenza n. 750/35/16 con cui la Commissione Tributaria Regionale della Sicilia aveva accolto l'appello della società Auto Più Srl.
Auto Più Srl aveva impugnato il rigetto di un'istanza di rimborso, relativa alla TARSU per le annualità dal 2010 al 2012, ritenuta non
dovuta per l'illegittimità delle tariffe, in quanto approvate con determina sindacale e non del Consiglio comunale, l'errata ripartizione delle spese, e l'indebita inclusione delle aree scoperte di mq 4.228 adibite ad esposizione delle auto.
La Corte di Cassazione ha accolto dal primo al quinto motivo di ricorso e ha condannato la controricorrente a pagare al Comune di Alcamo le spese di lite del giudizio liquidate nell'importo
complessivo di € 2.500,00 per compensi professionali, oltre CU, € 200,00 per esborsi, spese generali nella misura del 15 % ed accessori di legge.