Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Limbo annuncia OPA per il delisting di Piteco


Pubblicato il: 6/17/2022

Shearman & Sterling e Scozzi dottori commercialisti hanno rappresentato Limbo, società veicolo di Dedagroup, nell'operazione. L'offerente è assistito da PriceWaterhouseCoopers Business Services, JP Morgan e Unicredit in qualità di consulenti finanziari.

Limbo, società veicolo di Dedagroup, ha annunciato un’offerta pubblica di acquisto volontaria finalizzata al delisting di Piteco.

L’offerta pubblica di acquisto volontaria ha ad oggetto la totalità delle azioni ordinarie Piteco quotate su Euronext Milan, e prevede un corrispettivo di 11,25 euro per azione.

Dal 1980 Piteco è la Software House leader in Italia per le Soluzioni Gestionali in area Tesoreria Aziendale e Pianificazione Finanziaria.

Nell’ambito dell’operazione, Limbo, Dedagroup e gli altri soggetti che agiscono in concerto con l’offerente sono assistiti dallo studio legale associato Shearman & Sterling con un team guidato dal partner Emanuele Trucco e composto dagli associate Marco Barbi, Greta Dell’Anna e Michele Spinelli per i profili corporate e di capital markets, e dal partner Giulio Tognazzi e dall’associate Alessandro Ciarmiello per i profili finance. 

Gli aspetti fiscali sono stati invece seguiti dallo studio studio Scozzi dottori commercialisti, con un team composto dal naming partner Maurizio Scozzi e dal senior manager Daniel Frizzera.

Sul fronte finanziario, l’offerente è assistito da PriceWaterhouseCoopers Business Services, JP Morgan e Unicredit in qualità di consulenti finanziari.

Unicredit Bank AG, succursale di Milano, agirà in qualità di intermediario incaricato del coordinamento della raccolta delle adesioni.