L’Eco della Stampa investe in Postpickr per crescere nel social media management
Pubblicato il: 9/15/2022
Nell'ambito dell'operazione Postpickr S.r.l. è stata assistita da OnLex Studio Legale, mentre L’Eco della Stampa è stata assistita dallo Studio Biglia e da Athena Professionisti e Consulenti Associati.
L’Eco della Stampa S.p.A., storica società italiana attiva nella produzione di rassegne personalizzate attraverso il monitoraggio di stampa, televisione, radio, internet e social network, ha acquisito una partecipazione pari al 50% del capitale di Postpickr S.r.l., la società pugliese, fondata da Antonello Fratepietro, Maurizio Lotito e Maria Miracapillo, proprietaria dell’omonimo social media management tool.
Fondata nel 1901 da Ignazio Frugiuele, L’Eco della Stampa S.p.A. è attualmente guidata dalla quinta generazione della famiglia ed è il primo operatore del settore sul mercato italiano.
Postipickr S.r.l., ormai presente da anni nel mercato italiano, offre la possibilità di pubblicare simultaneamente, su più social network, contenuti creati e predisposti dall’utente.
L’ingresso di L’Eco della Stampa S.p.A. rappresenta un passaggio di notevole importanza nel processo di crescita di Postpickr che si propone di internazionalizzare il proprio social media management tool al fine di raggiungere anche i mercati internazionali.
L’accordo, tra gli altri, prevede che l’amministrazione sia affidata ad un consiglio di amministrazione il cui presidente è stato individuato nella persona di Pietro Biglia, gli amministratori delegati nelle persone di Maurizio Lotito e Maria Miracapillo e il quarto consigliere nella persona di Leonardo Frugiuele.
In tutta la fase di due diligence e negoziazione, nonché di finalizzazione dell’operazione, Postpickr S.r.l. è stata assistita da OnLex Studio Legale con l’avv. Sabino Sernia e l’avv. Celeste Liso.
L’Eco della Stampa è stata assistita dall’avv. Lorenzo Biglia, dello Studio Legale Biglia, e dalla società di consulenza Athena Professionisti e Consulenti Associati, con un team coordinato dal dott. Davide Sala Peup.