Consiglio di Stato si esprime in merito all'ordinanza emanata dal Comune di Aquino
Pubblicato il: 6/20/2022
Gli avvocati Fabio Raponi, Massimo Meleo e Emiliano Santaroni hanno assistito il rappresentante legale della società Gienne Immobiliare Srl, mentre il Comune di Aquino è stato assistito dall'avocato Francesco Germani.
Il rappresentante legale di Gienne Immobiliare Srl aveva presentato ricorso per la riforma della sentenza del 2016 con cui il TAR Lazio - Sezione staccata di Latina aveva respinto il ricorso della società.
Il Comune di Aquino aveva disposto la demolizione di una serie di opere insistenti sui terreni censiti al locale Catasto Terreni e consistenti in un piazzale adibito a rivendita di automobili e relative pertinenze, nonché in due fabbricati residenziali completi di piscina, garage ed ulteriori pertinenze, il tutto in zona avente destinazione agricola. Il rappresentante legale di Gienne Immobiliare s.r.l. sosteneva che la realizzazione del piazzale e degli altri fabbricati e manufatti oggetto della ordinanza di demolizione, era avvenuta sulla base di titoli edilizi regolarmente rilasciati dal Comune.
Il Consiglio di Stato in sede giurisdizionale (Sezione Sesta), ha accolto l'appello ed ha annullato l’ordinanza di demolizione del Comune di Aquino.