Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Consiglio di Stato si esprime sul ricorso avanzato da Società cooperativa Vigilanza Città di Potenza


Pubblicato il: 6/30/2022

Gli avvocati Alfredo Passaro e Luca Di Mase hanno assistito Società cooperativa Vigilanza Città di Potenza nel ricorso in Consiglio di Stato. L'avvocato Anna Carmen Possidente ha rappresentato Regione Basilicata.

Società cooperativa Vigilanza Città di Potenza, in proprio e quale mandante del raggruppamento temporaneo di imprese con Istituto Vigilanza e Vultur Security s.r.l. in qualità di mandante, presentava ricorso per la riforma della sentenza n. 725/2020 con cui il Tribunale amministrativo regionale per la Basilicata (Sezione Prima) aveva rigettato l'appello della cooperativa.

Società cooperativa Vigilanza Città di Potenza aveva impugnato il provvedimento di aggiudicazione di appalti pubblici relativi a lavori, forniture o servizi destinati agli enti di pertinenza ospedaliera della Regione, nonché ad altri organi della stessa amministrazione regionale.

Il Consiglio di Stato in sede giurisdizionale (Sezione Quinta) ha respinto il ricorso e ha condannato Società cooperativa Vigilanza Città di Potenza al pagamento delle spese di lite, liquidate in complessivi € 8.000,00.