Consiglio di Stato si esprime in merito al ricorso avanzata da Som Spa and Commercio Petroli Spa
Pubblicato il: 6/28/2022
L'avvocato Andrea Cabrini ha assistito Som Spa, mentre gli avvocati Stefano Placidi e Luciano Di Pasquale hanno rappresentato Commercio Petroli Spa nel ricorso in Consiglio di Stato. Gli avvocati Andrea Manzi e Mattia Matarazzo hanno assistito il Comune di Zoppola, mentre l'avvocato Luca De Pauli ha rappresentato Friuli Venezia Giulia Strade Spa.
Le società Som Spa e Commercio Petroli Spa presentavano ricorso per la riforma della sentenza n. 547/2014 con cui il TAR per il Friuli Venezia Giulia aveva dichiarato irricevibile il ricorso avanzato dalle società.
Le società Som Spa e Commercio Petroli Spa avevano impugnato l’autorizzazione alla installazione di un impianto stradale di distribuzione carburanti e l’autorizzazione all’esercizio provvisorio e all’installazione di un impianto stradale di carburante rilasciati dal Comune di Zoppola alle società Noal Oil di Favero Sergio e Lino Snc.
Il Consiglio di Stato in sede giurisdizionale (Sezione Quarta) ha respinto il ricorso e confermato la sentenza di primo grado.