Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Il Consiglio di Stato respinge l'appello proposto da Unicomm s.r.l.


Pubblicato il: 6/18/2022

Nel procedimento la società Unicomm s.r.l. è stata rappresentata dall’avvocato Vincenzo Pellegrini; la Provincia di Vicenza è stata rappresentata dall’avvocato Paolo Balzani; il Comune di Torri di Quartesolo è stato rappresentato dagli avvocati Gaetano Basile e Alessandro Calegari; la società Iniziative Industriali s.p.a è stata rappresentata dall’avvocato Nicola Zampieri; la società Rossetto Trade s.p.a è stata rappresentata dagli avvocati Riccardo Arbib e Eugenio Lequaglie.

Giunge all’esame del Consiglio di Stato l’appello proposto dalla società Unicomm s.r.l. avverso la sentenza del T.a.r. per il Veneto n. 784 del 4 agosto 2017, che ha dichiarato l’inammissibilità per difetto di legittimazione attiva ed interesse del ricorso e dei motivi aggiunti proposti dalla suddetta società.

La vicenda amministrativa concerne gli atti emanati dal Comune di Torri di Quartesolo e dalla Provincia di Vicenza con i quali è stato consentito alla società Rossetto Trade s.p.a. l’apertura di un’attività commerciale al dettaglio di grande distribuzione, avente una superficie di vendita di mq 4.447, dei quali mq 4.000 del settore alimentari e mq 447 di beni non alimentari, per una superficie lorda complessiva di mq 7.646,99, in ampliamento del Parco Commerciale “Le Piramidi”, ubicato nel territorio del Comune di Torri di Quartesolo.

Si sono costituiti in giudizio la Provincia di Vicenza, il Comune di Torri di Quartesolo, la società Iniziative industriali e la società Rossetto Trade s.p.a., resistendo al ricorso.