Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Industria Italiana Autobus (IIA) ottiene un finanziamento da 50 milioni


Pubblicato il: 10/5/2022

Molinari Agostinelli è stato l’advisor legale del pool di banche in un’operazione di finanziamento a favore di Industria Italiana Autobus (IIA), leader di mercato in Italia nel settore degli autobus urbani.

Il finanziamento di complessivi 50 milioni di euro è finalizzato a supportare la produzione di autobus elettrici e a gas metano dedicati al trasporto urbano, in un contesto di mercato che esprime un notevole aumento della domanda per questo tipo di veicoli, e rappresenta un tassello fondamentale per l’attuazione del piano di sviluppo di IIA, con obiettivi di risanamento e rilancio dell’azienda, integrando i fondi disposti dal Piano strategico nazionale mobilità sostenibile e quelli previsti nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).

Il pool di finanziatrici è composto da Banco BPM nel ruolo di Banca Agente e Mandated Leader Arranger, BPER Banca e UniCredit nel ruolo di Mandated Leader Arrangers.

Per lo studio legale Molinari Agostinelli ha agito un team composto dal socio Marco Leonardi e dall’associate Alessandro Pallavicini.

La società si è avvalsa della consulenza legale dell’avvocato Antonio Grieco.