Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

ALA Spa ottiene un finanziamento per acquisire due società spagnole


Pubblicato il: 10/8/2022

Lo studio legale internazionale Gianni & Origoni e lo studio legale Advant NCTM hanno prestato la loro assistenza nell’ambito di un’operazione di finanziamento in pool a favore di ALA S.p.A..

Il finanziamento per un importo complessivo massimo pari a 43 milioni di Euro, finalizzata a finanziare l’acquisizione delle società spagnole S.C.P. Suministros De Conectores Profesionales e Sintersa Sistemas De Interconexion.

ALA S.p.A. è una società quotata sul segmento Euronext Growth Milan di Borsa Italiana e leader nell’offerta di servizi di logistica integrata e nella distribuzione di prodotti e componentistica per l’industria aeronautica e aerospaziale.

Nella negoziazione della documentazione finanziaria ALA S.p.A. è stata assistita da Gianni & Origoni con un team guidato dal partner Matteo Bragantini e composto dal senior associate Andrea Zorzi e dall’associate Ambrogio Carriere della Giusta.

Il pool di istituti finanziatori, formato da Banco BPM S.p.A., Cassa Depositi e Prestiti S.p.A., BPER Banca S.p.A. e Deutsche Bank, è stato assistito da Advant NCTM, con un team guidato dal salary partner Giuseppe Buono e composto dal salary partner Roberto de Nardis da Prata e dalla managing associate Bianca Macrina.

Il coordinamento tra le varie parti è stato, tra l’altro, curato dall’Avvocato Emilio Boccia, general counsel di ALA.

Segnatamente, nel processo di acquisizione del Gruppo SCP Sintersa, la Società è stata assistita dallo studio LaWants, con un team guidato dall’Avv. Roberto Bosco, che ha fornito attività di consulenza relativamente ai temi di diritto spagnolo.

La due diligence Corporate Finance e quella fiscale e tributaria sono state seguite da UHY FAY & CO, con la dott.ssa Inmaculada Domecq, a guidare il team Tax & Legal, e il dott. Sergio Gonzalez, a guidare il team Audit & Assurance.

La società si è altresì avvalsa della collaborazione dello Studio Fiorentino Associati, con un team guidato dal dott. Marco Fiorentino.

Inoltre, Equita Sim S.p.A. ha assistito ALA in qualità di Advisor Finanziario, con un team guidato dal dott. Marco Clerici (Co-Head of Investment Banking) e composto dalla dott.ssa Silvia Barone (Vice President) e dal dott. Francesco Botti (Analyst).