Sincrateia SA
Pubblicato il: 7/8/2022
Aristide Osvaldo Tesei e dalla società Sincrateia S.A. sono stati rappresentati dagli avvocati Claudia Cardenà e Gabriella Gusella, mentre la Regione Marche è stata rappresentata dall’avvocato Pasquale De Bellis, il Comune di Monte Roberto è stato assistito dall'avvocato Sergio Liberati, e la Provincia di Ancona è stato affiancato dall’avvocato Claudia Domizio.
Il signor Aristide Osvaldo Tesei e dalla società Sincrateia S.A. ha proposto ricorso contro la Regione Marche, il Ministero della Cultura, il Comune di Monte Roberto, la Provincia di Ancona, Unione dei Comuni di Castelbellino e Monte Roberto, ARPA Marche, Azienda sanitaria unica regionale, Comune di Jesi, Comune di Castelbellino per la riforma
della sentenza del Tribunale amministrativo regionale per le Marche (Sezione Prima) n. 187 del 2021.
Il Consiglio di Stato in sede giurisdizionale (Sezione Quarta), definitivamente pronunciando sull'appello, n. 7678 del 2021, respinge l’appello incidentale; accoglie l’appello principale. Per l’effetto, in riforma della sentenza impugnata, accoglie il ricorso instaurato in primo grado e annulla il provvedimento autorizzatorio unico regionale n. 51 del 27 febbraio 2020; compensa integralmente tra le parti le spese del doppio grado di giudizio.