Il Comune di Nardò coinvolto in un contenzioso presso il Consiglio di Stato
Pubblicato il: 6/4/2022
I signori De Santis Enza Luciana, De Santis Giuseppe, De Santis Maria Claudia e Stamerra Antonio sono stati rappresentati dall’avvocato Salvatore Mileto.
I signori De Santis Enza Luciana, De Santis Giuseppe, De Santis Maria Claudia e Stamerra Antonio hanno proposto ricorso contro il Comune di Nardò per la riforma della sentenza del Tribunale Amministrativo Regionale per la Puglia, sezione staccata di Lecce (Sezione Terza), del 15 novembre 2013, n. 2323.
Il Consiglio di Stato in sede giurisdizionale (Sezione Seconda), definitivamente pronunciando sull’appello in epigrafe, lo accoglie e, in riforma della sentenza appellata, accoglie il ricorso di primo grado.
Per l’effetto, condanna il Comune di Nardò al pagamento, in favore della parte appellante, della somma complessiva di € 25.000,00 a titolo di risarcimento del danno, oltre interessi legali dalla data di pubblicazione della presente sentenza al soddisfo. Condanna il Comune di Nardò al pagamento, in favore della parte appellata, delle spese del doppio grado del giudizio, che liquida in complessivi € 6.000, oltre spese generali e accessori di legge, con rifusione dei contributi unificati se versati. Ordina che la presente sentenza sia eseguita dall’autorità amministrativa.