Cassazione si esprime su un rincorso congiunto per l'applicazione del CCNL Multiservizi
Pubblicato il: 6/1/2022
Gli avvocati Angelo Martucci, di Cosmo Legal Group, e Luigi Granato, di FDL Studio Legale e Tributario hanno affiancato Sicuritalia Servizi Fiduciari nel procedimento in Cassazione contro Patrizio Angelo, difeso dagli avvocati Bruno Cossu, Savina Bomboi e Agostino Califano.
Sicuritalia Servizi Fiduciari, già Sicuritalia SAI, presentava ricorso avverso la sentenza n. 382/2016 con cui la Corte d'Appello di Genova aveva respinto l’appello proposto da Securitalia Servizi Fiduciari Soc. Coop. contro la sentenza del Tribunale della medesima città che l’aveva condannata a pagare la somma di € 8.967 ad Antonio Tamborra e di € 11.751 ad Angelo Patrizio, oltre accessori e rifusione di spese di lite, a titolo di differenze retributive.
I lavoratori avevano rivendicato il trattamento retributivo derivante dall'applicazione del CCNL Multiservizi (loro applicato dalla società di cui erano in precedenza dipendenti) anche presso la società (odierna ricorrente) presso la quale erano transitati con passaggio diretto.
La Corte di Cassazione ha dichiarato estinto il ricorso nei confronti di Antonio Tamborra e rigettato quello nei confronti di Angelo Patrizio.