Illimity Bank finanzia l'acquisizione di WMT da parte della svizzera Soleal
Pubblicato il: 10/20/2022
Nell'ambito dell'operazione lo studio legale associato in associazione con Shearman & Sterling ha assistito Illimity Bank S.p.A., mentre lo studio legale Jenny.Avvocati ha agito al fianco dell'acquirente.
Soleal Unternehmerkapital AG, holding di investimento partecipata dai soci Karl Spielberger, Fabrice Nava, e Francesco Liistro, ha firmato un accordo vincolante per l’ingresso nel capitale di WMT S.r.l., società specializzata nello stampaggio di materie plastiche conto terzi.
La società fornisce ai propri clienti un servizio globale che va dalla progettazione e costruzione stampi allo stampaggio, con possibilità di successivo assemblaggio. Tutta la produzione è realizzata in Italia, presso gli stabilimenti siti in Seriate (Bg) e Cologno al Serio (Bg) ed è destinata sia al mercato nazionale che al mercato internazionale.
Fondata nel 2003, WMT è riuscita nel corso del tempo ad affermarsi nel settore come una tra le aziende leader in Italia per lo stampaggio di materie plastiche conto terzi. La lavorazione professionale a 360 gradi dei materiali plastici, l’offerta prodotti completa e l’integrazione del ciclo produttivo sono risultati di fondamentale importanza per la società al fine di essere riconosciuta come partner strategico dai propri clienti.
Lo studio legale associato in associazione con Shearman & Sterling, con un team guidato dal partner Pasquale Bifulco, coadiuvato dall’associate Alessandro Ciarmiello, ha assistito Illimity Bank S.p.A. con riferimento al finanziamento senior reso disponibile in favore degli investitori privati assistiti dalla società svizzera Soleal Unternehmerkapital AG a supporto dell’acquisizione.
Per la rilevanza del primo deal in Italia, Soleal ha operato con il Partner Italia Francesco Liistro e con il Managing Partner Fabrice Nava.
Lo studio legale Jenny.Avvocati, con un team guidato dal partner Simona Gallo, coadiuvata dall’associate Alessandro Perna, ha assistito gli acquirenti in relazione alla negoziazione e finalizzazione della documentazione finanziaria nonché a tutte le attività societarie concernenti l’operazione di acquisizione.
Ad assistere WMT è stato in qualità di advisor finanziario Banca Akros con un team composto da Alessandro Erbanni, head of industrials, Orazio
Bocchieri, vice president e Cristiano Giovanatto, analyst.
Come advisor contabile e fiscale ha agito lo studio Professionisti Associati Milano con un team diretto da Gabriele Passaretti, managing partner. In qualità di advisor legale è intervenuto lo studio legale Barbierato rappresentato dall’avvocato Ilaria Barbierato.