Il Consiglio di Stato respinge l'appello di Valinvest S.p.A. e Società Industrie Valentini S.p.a..
Pubblicato il: 7/19/2022
Valinvest S.p.A. è stata rappresentata nel contenzioso dagli avvocati Paolo Clarizia, Laura Giordani, Gianluca Spigolon, Mario Pagliarulo, Società Industrie Valentini S.p.a. dagli avvocati Laura Giordani e Gianluca Spigolon mentre il comune di Rimini è stato difeso dall'avvocato Elena Fabbri.
Valinvest S.p.A. e Società Industrie Valentini S.p.a. presentano ricorso n. 4638/2016 contro il Ministero per i beni e le attivita' culturali, la Soprintendenza per i beni architettonici e per il paesaggio per le Provincie di Ravenna Ferrara Forli/Cesena - Rimini e il comune di Rimini, per la riforma della sentenza del Tribunale amministrativo regionale per l’Emilia Romagna, sede di Bologna, Sez. II, 27 novembre 2015 n. 1042, resa tra le parti.
Il Consiglio di Stato in sede giurisdizionale (Sezione Sesta), definitivamente pronunciando, respinge l'appello, come in epigrafe proposto.
Condanna le società appellanti al pagamento delle spese di lite, che si liquidano in complessivi euro 2.500,00 (duemilacinquecento/00), oltre accessori di legge se dovuti, a favore di ciascuna delle parti costituite.