Il Consiglio di Stato si esprime sul programma della regione Campania per accrescere i livelli occupazionali territoriali
Pubblicato il: 7/28/2022
Erredue S.r.l., Calzaturificio F.lli del Piano S.r.l., Suolificio e Tacchificio "Euro" di Diana e C. S.r.l., Calzaturificio F.lli del Piano S.r.l. sono state rappresentate dall'avvocato Lucio De Luca. Consorzio Area Sviluppo Industriale della Provincia di Caserta è stato rappresentato dall'avvocato Antonio Nardone. La Società Reale Mutua Assicurazioni è stata assistita dagli avvocati Carlo Scofone e Filippo Sciuto. Consorzio Impreco è stato rappresentato dall'avvocato Valentino Capece Minutolo del Sasso. Studio Albatros S.r.l. è stata rappresentato dagli avvocati Luisa Fonti, Sergio Gostoli e Simone Attianese.
Il Consiglio di Stato si è pronunciato sui seguenti ricorsi: n. 6727 del 2015; n. 842 del 2016; n. 849 del 2016; n. 850 del 2016; n. 2674 del 2016; n. 6723 del 2015; n. 6725 del 2015, e accoglie in parte gli appelli proposti dalle società nei sensi di cui in motivazione e, per l’effetto, in riforma delle sentenze impugnate, accoglie parzialmente i ricorsi di primo grado, annullando i provvedimenti ivi impugnati; dichiara l’improcedibilità degli appelli della Regione; compensa le spese di lite.
Le sentenze del TAR per la Campania concernente un contratto di programma avente ad oggetto un piano progettuale di investimenti industriali da realizzarsi nei territori dei Comuni di Carinaro e Gricignano d’Aversa, al fine di salvaguardare ed accrescere i livelli occupazionali territoriali.