Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Il Consiglio di Stato rigetta il ricorso presentato da I.L.V.C. “Impianti Elettrici” s.r.l.


Pubblicato il: 4/6/2022

I.L.V.C. “Impianti Elettrici” è stata rappresentata dagli Avv.ti Giuseppe Leporace e Luigi Ciro; Pollino Gestione Impianti s.r.l. è stata rappresentata dagli avv.ti Giancarlo Pompilio e Claudia Parise.

Con contratto del 20 novembre 2003 denominato “Contratto di transazione con contestuale riaffidamento del servizio di illuminazione lampade votive cimitero”, il Comune di Castrovillari affidava alla I.L.V.C. “Impianti elettrici” s.r.l. il servizio di illuminazione di lampade votive del locale cimitero. Con nota del 21 maggio 2018 il Comune di Castrovillari comunicava alla I.L.V.C. di non volersi avvalere della clausola di rinnovo automatico e tacito del contratto per altri 5 anni. Concludeva precisando che alla scadenza del termine quindicennale il rapporto contrattuale sarebbe cessato e il servizio tornato nella sua piena disponibilità, unitamente alla proprietà dell’impianto.

Con ricorso al Tribunale amministrativo regionale per la Calabria notificato il 18 luglio 2018 I.L.V.C. impugnata il predetto atto.

Il Consiglio di Stato in sede giurisdizionale condanna I.L.V.C. Gestione Impianti s.r.l. al pagamento delle spese del presente grado del giudizio, che liquida in euro 5.000,00, oltre accessori e spese di legge, a favore di Pollino Gestione Impianti s.r.l..