Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Il Consiglio di Stato rigetta il ricorso presentato dal Comune di Corato


Pubblicato il: 5/18/2022

Il Comune di Corato è stato rappresentato dall'Avv.to Gennaro Rocco Notarnicola; Savino Leone,Luigi Leone e Teresa Saragaglia sono stati rappresentati dagli Avv.ti Marco Lancieri e Domenico Tandoi,

Oggetto del contenzioso che ha introdotto l’odierno giudizio è l'ordinanza sindacale del 30 settembre 2015, con cui il Sindaco del Comune di Corato ha ordinato ai Signori Leone Savino, Leone Luigi e Saragaglia Teresa, nella loro qualità di proprietari e conduttori dell’immobile, di provvedere, per l'area adibita a discarica rifiuti (esaurita) ubicata nei pressi della S.P. 85 ang. Via Bellomo, alla rimozione e smaltimento nei termini di legge dei succitati rifiuti, al ripristino delle normali condizioni igienico sanitarie ambientali e strutturali dell’area in questione ed alla sua messa in sicurezza.

I proprietari impugnavano innanzi al Tar per la Puglia, sede di Bari, il suddetto provvedimento affidando il ricorso a otto motivi di diritto

Il Consiglio di Stato in sede giurisdizionale (Sezione Quarta), definitivamente pronunciando sull'appello, respinge l’appello principale.

Condanna il Comune di Corato al pagamento delle spese processuali relative al presente grado di giudizio che liquida, in favore degli appellati, in complessivi euro 5.000,00 (cinquemila/00), oltre spese generali e accessori di legge, nonché refusione C.U. se versati.