Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Flex Composite Group acquisisce la trevigiana Selcom


Pubblicato il: 10/28/2022

Flex Composite Group, tramite la controllata italiana FCG Composite Italy S.p.A., ha acquisito la trevigiana Selcom s.r.l.

Unistudio Legal & Tax, con il senior partner Enrico Repetto e il professional Edoardo Tonetti, ha assistito Flex Composite Group nella acquisizione, tramite la controllata FCG Composite Italy S.p.A., di Selcom s.r.l.

Selcom s.r.l., fondata nel 1992 a Fregona (TV) dalla famiglia Pizzol, è attiva nella produzione e commercializzazione di tessuti multiassiali in fibre tecniche ad alto valore aggiunto, principalmente per i settori della nautica, della ingegneria civile e delle attrezzature sportive.

Flex Composite Group, con 300 dipendenti e 7 sedi commerciali, ha realizzato nel 2021 149 mln di euro di fatturato, con 6 mln di euro di investimenti all’anno, 2,5 dei quali in ricerca e sviluppo. La controllata italiana FCG Composite Italy S.p.A. è leader mondiale nella progettazione, produzione e distribuzione di tessuti flessibili spalmati, film tecnici e materiali compositi in carbonio.

Selcom s.r.l., fondata a Fregona nel trevigiano nel 1992, è attiva con un fatturato di circa 30 milioni nella produzione di tessuti tecnici con l’impiego di fibre di carbonio, vetro, kevlar, basalto e fibre naturali.