Il Consiglio di Stato respinge il ricorso della Cooperativa Raggio di Sole per la gestione del centro diurno“L’Aquilone”
Pubblicato il: 10/27/2022
Raggio di Sole Società Cooperativa Onlus è stata assistita dall'avvocato Luca Tozzi. A.I.P.E.S. Associazione Intercomunale per Esercizio Sociale è stato assistito dall’avvocato Francesco Armenante.
Raggio di Sole Società Cooperativa Onlus ha proposto ricorso n. 9194 del 2021 contro A.I.P.E.S. Associazione Intercomunale per Esercizio Sociale e nei confronti del Consorzio Valcomino per la riforma della sentenza del TAR per il Lazio relativamente a una procedura negoziata per l’affidamento con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa della gestione del centro diurno per disabili “L’Aquilone” sito nel Comune di Arpino per la durata di 12 mesi prorogabili per ulteriori 12 mesi, con importo totale a base di gara, comprensivo della proroga, pari a € 220.000,00, che aggiudicava, dopo la verifica della congruità dell’offerta, alla prima classificata Consorzio Valcomino soc. coop. sociale a r.l.. L’altra partecipante alla procedura e seconda classificata Raggio di Sole Società Cooperativa Onlus impugnava con ricorso e motivi aggiunti proposti davanti al TAR per il Lazio l’aggiudicazione.
Il Consiglio di Stato in sede giurisdizionale respinge l’appello principale e l’appello incidentale.