Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Il Consiglio di Stato si esprime a favore del Comune di Sassari


Pubblicato il: 9/14/2022

Nel procedimento Luigi Guidi e Juan Luis S.r.l., sono stati rappresentati dagli avvocati Federico Iacomelli, Dale Abozzi, mentre il Comune di Sassari è stato rappresentato dagli avvocati Simonetta Pagliazzo, Maria Ida Rinaldi, Anna Maria Antonietta Piredda.

A sostegno del gravame l’appellante espone di avere chiesto, sin dal primo grado, in proprio e n. q. di legale rappresentante della società Juan Luis s.r.l. , il risarcimento del danno da perdita di chance derivante dalle conseguenze economiche causate dal ritardo con cui il Comune di Sassari revocava/dichiarava la decadenza della concessione rilasciata alla società ISVIT s.r.l. occupante il demanio marittimo.

Detto ritardo aveva consentito alla stessa- a suo avviso illecitamente- di continuare ad operare per tutta la stagione balneare 2012, in regime di concessionario pubblico, nonostante la decadenza sopravvenuta. In particolare la parte appellante deduceva di aver acquistato –nel corso di una procedura esecutiva- una parte di terreno confinante con il demanio marittimo, già precedentemente adibito a stabilimento balneare assentito alla concessione demaniale marittima (su arenile demaniale), rilasciata dalla Regione Sardegna alla società ISVIT s.r.l.;