Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

La Corte accoglie il ricorso di Cucchi Simona contro Gi Group


Pubblicato il: 11/5/2022

Cucchi Simona è stata rappresentata da Carlo De Marchis. GI GROUP S.P.A. è stata rappresentata da Rosario Siciliano e Carlo Fossati.

Il giudice di primo grado, in accoglimento del ricorso proposto da Simona Cucchi, dichiarava la illegittimità del termine apposto al contratto di lavoro in somministrazione, avente decorrenza dal 1.7.2009 al 26.2.2010, stipulato tra la ricorrente e Gi Group s.p.a., società di fornitura di lavoro temporaneo, e per l'effetto la sussistenza di un rapporto di lavoro subordinato a tempo indeterminato con la detta società; condannava la società datrice di lavoro al ripristino del rapporto di lavoro ed al pagamento a titolo risarcitorio di una somma pari alle retribuzioni maturate dalla data del recesso datoriale intervenuto il 26 febbraio 2010.

La Corte di appello di Roma, pronunziando sull'appello principale di Gi Group s.p.a. e sull'appello incidentale di Simona Cucchi, ha respinto la originaria domanda.

La Corte accoglie il ricorso nei sensi di cui in motivazione. Cassa la sentenza impugnata e rinvia, anche ai fini del regolamento delle spese del giudizio di legittimità alla Corte di appello di Roma in diversa composizione.