La Corte di Cassazione rigetta il ricorso presentato nei confronti del Comune di Napoli
Pubblicato il: 11/1/2022
Gaetano Servodidio è stato rappresentato dagli Avv.ti Clementina di Rosa e Vincenzo Riccardi; Il Comune di Napoli è stato rappresentato dall'Avv.to Luca Leone.
Con sentenza n. 5077/2019, depositata il 9 ottobre 2019, la Corte d’appello di Napoli, pronunciando in sede di reclamo, confermava la decisione con la quale il Tribunale della medesima sede aveva dichiarato legittimo il licenziamento senza preavviso intimato a Gaetano Servodidio in data 31 ottobre 2016 a seguito di riapertura del procedimento disciplinare già avviato nel 2002 e successivamente sospeso in attesa della conclusione del procedimento penale per fatti di peculato e altri illeciti commessi al fine di conseguire l’attribuzione di voci stipendiali non dovute.
Tuttavia, alla luce dei fatti e dei motivi presentati, la Corte rigetta il ricorso; condanna il ricorrente al pagamento, in favore del controricorrente, delle spese del presente giudizio di legittimità che liquida in euro 200,00 per esborsi ed euro 5.000,00 per compensi professionali oltre accessori di legge e rimborso forfetario in misura del 15%.