Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Getri srl vince in Cassazione sul ricorso proposto


Pubblicato il: 11/1/2022

Getri S.r.l. è stata rappresentata dall'Avv.to Antonio Giuliano.

L’Agenzia delle entrate – Direzione provinciale di Benevento – notificò alla Getri S.r.l., nella qualità di cessionaria di ramo d’azienda della Rete Service S.r.l., a seguito di controllo automatizzato sulle dichiarazioni Modello unico presentate dalla Rete Service S.r.l. per gli anni 2004 e 2005, due cartelle di pagamento, la prima recante la complessiva iscrizione a ruolo della somma di euro 118.974,89, l’altra contenente l’iscrizione a ruolo della complessiva somma di euro 115.917,47

La Getri S.r.l. impugnò dinanzi alla Commissione tributaria provinciale (CTP) di Benevento ciascuna cartella, con separati ricorsi, per diversi motivi, tra i quali, per quanto di rilievo in questa sede, la dedotta nullità delle cartelle per mancata previa escussione del patrimonio della società cedente il ramo d’azienda.

Anche la Corte di Cassazione accoglie il ricorso nei termini di cui in motivazione. Cassa la sentenza impugnata in relazione al motivo accolto e rinvia alla Corte di Giustizia Tributaria di secondo grado della Campania.

Studi Coinvolti

Professionisti Attivi