Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

La Corte di Cassazione condanna Camigliati Srl sul ricorso presentato dall'Agenzia delle Entrate


Pubblicato il: 11/1/2022

Camigliati srl è stata rappresentata dall'Avv.to Francesco Noti.

Camigliati s.r.l. ha impugnato l’avviso di liquidazione i.n.v.i.m, notificatole in data 16 gennaio 2012, all’esito di un precedente giudizio, in cui il giudice tributario, accogliendo il ricorso della contribuente, ha ridotto la base imponibile. Tuttavia, la Commissione tributaria provinciale ha rigettato il ricorso, precisando che la sentenza con cui si è concluso il precedente giudizio, è divenuta definitiva in data 25 gennaio 2009 e che, pertanto, l’avviso di liquidazione, notificato in data 16 gennaio 2012, nel triennio, è tempestivo.

La Commissione tributaria regionale ha, invece, accolto l’appello della contribuente, aderendo alla prospettazione difensiva, secondo cui il termine di decadenza decorre dal deposito e non già dal passaggio in giudicato della sentenza.

La Corte, accoglie il ricorso avverso il diniego di definizione agevolata e, pertanto, dichiara definibile la lite; dichiara l'estinzione del procedimento per cessazione della materia del contendere e pone le spese giudiziali a carico di chi le ha anticipate.

Studi Coinvolti

Professionisti Attivi