ASP Agrigento, Cassazione si esprime a favore del dirigente di Anestesia
Pubblicato il: 6/7/2022
L'avvocato Antonio Turturici ha affiancato il ricorrente nel procedimento in Cassazione contro l'Azienda Sanitaria Provinciale di Agrigento, difesa dall'avvocato Sandro D'Alessandro.
Con ricorso n. 22685/2016, proposto da Salvatore Giuseppe Michele Bono, veniva richiesta la riforma della sentenza n. 168/2016 con cui la Corte d'Appello di Palermo aveva rigettato l'appello del Bono.
Salvatore Giuseppe Michele Bono, già dirigente della struttura complessa di Anestesia, rianimazione, terapia iperbarica edantalgica, presso l’ex Azienda Ospedaliera di Sciacca, aveva agito nei confronti dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Agrigento rivendicando il diritto all’indennità per ferie non godute all’atto della cessazione del rapporto, in misura di 258 giornate, dell’indennità per 152 turni notturni di effettivo servizio svolti in rianimazione nonché per dieci turni mensili di pronta disponibilità/reperibilità dal 2005 al 2009 ed infine, ai sensi dell’art. 2041 c.c., di un indennizzo per lo svolgimento dell’attività di gestore dell’elisuperficie.
La Corte ha accolto il primo ed il secondo motivo di ricorso, rigettato il terzo.