Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

L'INPS è stata coinvolta in un contenzioso


Pubblicato il: 8/9/2022

Locorotondo Maria è stata assistita dall'avvocato Giovanni Campanella, mentre l'INPS è stata affiancata Antonietta Coretti, Vincenzo Triolo e Vincenzo Stumpo.

Con sentenza depositata il 22.12.2015, la Corte d'appello di Bari ha confermato la pronuncia di primo grado che aveva rigettato la domanda di Maria Locorotondo volta ad ottenere l'incentivo di cui all'art. 3, comma 5, d.m. n. 78/1998, spettante ai lavoratori socialmente utili che abbiano rinunciato a partecipare a progetti di lavoro finanziati dalla mano pubblica.

Avverso tali statuizioni Maria Locorotondo ha proposto ricorso per cassazione, l'INPS ha resistito con controricorso, proponendo altresì ricorso incidentale basato su un motivo e successivamente illustrato con memoria.

La Corte accoglie il ricorso incidentale, dichiarando assorbito il ricorso principale. Cassa la sentenza impugnata in relazione al ricorso accolto e, decidendo nel merito, rigetta la domanda proposta da Maria Locorotondo. Compensa le spese dell'intero processo.

Studi Coinvolti