Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Il Consiglio di Stato respinge l'appello proposto da Marr s.p.a


Pubblicato il: 9/16/2022

Nel procedimento Marr s.p.a. è stata rappresentata dagli avvocati Giovanni Boldrini e Marco Boldrini; la Federazione dei Comuni del Camposampierese è stata rappresentata agli avvocati Michele Greggio e Vladimiro Pegoraro, mentre Rossi Giants s.r.l. è stato rappresentato dall’avvocato Raffaella Turini.

L’Ipab di Vicenza indiceva una procedura ex art. 60 del d.lgs. 18 aprile 2016 n. 50 per l’affidamento per 24 mesi della fornitura di derrate alimentari necessarie alla preparazione dei pasti presso il centro di cottura dell’Ente mediante il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa, che si concludeva, all’esito della nomina della commissione valutatrice e dell’espletamento delle operazioni da parte della stazione appaltante incaricata, Federazione dei Comuni del Camposampierese, con il provvedimento n. 10/2021 di aggiudicazione alla prima classificata Rossi Giants s.r.l..

Marr s.p.a., seconda classificata, impugnava davanti al Tribunale amministrativo regionale per il Veneto l’aggiudicazione, i verbali di gara, la determina di nomina della commissione valutatrice, l’atto di reiezione della sua istanza di autotutela, nonché, in parte qua, il disciplinare di gara. Sostenuta l’illegittimità degli atti impugnati sotto vari profili, domandava l’annullamento dell’intera procedura, la declaratoria di inefficacia del contratto ove sottoscritto nelle more del giudizio e la rinnovazione della gara.

L’adito Tar definiva la causa con sentenza della Sezione terza n. 967/2021 che, nella resistenza della Federazione e della controinteressata, respingeva il ricorso e condannava la ricorrente alle spese del giudizio. Marr ha impugnato la predetta sentenza.