Viking Line cede a Corsica Ferries la nave ro-ro Amorella
Pubblicato il: 11/9/2022
Nell'ambito dell'operazione lo studio Watson Farley & Williams ha assistito la finlandese Viking Line Abp, mentre Corsica Ferries è stata assistita dallo Studio Legale Turci.
La finlandese Viking Line Abp ha completato la cessione della nave roll-on/roll-off "Amorella", ribattezzata "Mega Victoria", a Corsica Ferries S.A.S.
La nave, di 34mila tonnellate di stazza lorda, è stata costruita nel 1988 dal cantiere navale croato Brodosplit. Con una lunghezza di 169,4 metri e una larghezza di 27,6 metri, l'unità ro-pax può trasportare 2.480 passeggeri, 450 auto e 900 metri lineari di rotabili.
Questa seconda vendita consolida la sicurezza finanziaria e la liquidità di Viking Line che prosegue il rinnovamento strategico della sua flotta.
Quotata alla Borsa di Helsinki, Viking Line gestisce una flotta di traghetti e navi da crociera tra la Finlandia, le isole Åland, la Svezia e l'Estonia. Corsica Ferries è una compagnia di traghetti franco-italiana che opera da e per le isole di Corsica, Sardegna ed Elba.
Il team di WFW Italy che ha assistito Viking Line nella vendita e nel trasferimento della "Amorella" e nella sua cancellazione dal registro finlandese è stato guidato dal Partner Michele Autuori e assistito dall'Associate Noemi D'Alessio.
Corsica Ferries è stata assistita per l'acquisto e l'immatricolazione della nave sotto bandiera italiana dal team dello Studio Legale Turci composto dai Partner Paolo Turci e Antonella Turci e dall'Associate Federico Remorino.