Il Consiglio di Stato respinge il ricorso di Torino Uno s.r.l.
Pubblicato il: 7/13/2022
Torino Uno s.r.l. è stata rappresentata nel contenzioso dall’avvocato Umberto Fantigrossi mentre il Comune di Pavia è stato difeso dagli avvocati Alberto Vittorio Fedeli e Lidia Sgotto Ciabattini.
Torino Uno s.r.l. ha presentato ricorso n. 10096/2016 contro il comune di Pavia, a provincia di Pavia, l’Agenzia regionale per la protezione dell’ambiente (Arpa) della Lombardia, Regione Lombardia, Agenzia di tutela della salute di Pavia, l’Agenzia speciale ufficio d’ambito territoriale ottimale della provincia di Pavia e l’ASM Pavia s.p.a., non costituiti in giudizio, nei confronti delle società Borgosnia s.r.l. in liquidazione e Giava s.r.l. in liquidazione, dei signori Alessandro Carò, Angela Merizzoli, Luigi Balduzzi e Mariella Marucchi e del signor Pansini Luca, quale legale rappresentante pro tempore della società 22 Investments s.r.l., tutti non costituiti in giudizio, per la riforma della sentenza del Tribunale amministrativo regionale per la Lombardia – Milano, sezione III, n. 1297 del 29 giugno 2016, resa tra le parti.
Il Consiglio di Stato in sede giurisdizionale (Sezione Quarta), definitivamente pronunciando sull’appello (r.g. n. 10096/2016), come in epigrafe proposto, lo respinge.
Condanna l’appellante al pagamento in favore del comune di Pavia delle spese del presente grado di giudizio, nella misura di euro 6.000,00 (seimila/00), oltre accessori di legge se dovuti (I.V.A., C.P.A. e spese generali al 15%).