Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Il Consiglio di Stato respinge il ricorso di Giava S.r.l.


Pubblicato il: 7/13/2022

Giava S.r.l. è stata rappresentata nel contenzioso dagli avvocati Fabio Todarello e Diego Vaiano, il Comune di Pavia è stato difeso dall’avvocato Alberto Vittorio Fedeli, la provincia di Pavia dall’avvocato Pasquale Cerbo mentre la società Torino Uno s.r.l. è stato rappresentato dall’avvocato Umberto Fantigrossi.

Giava S.r.l. ha presentato ricorso n. 1395/2016 contro il comune di Pavia, la provincia di Pavia e ’Agenzia regionale protezione ambiente (ARPA) - Lombardia, la Regione Lombardia, l’Agenzia di tutela della salute di Pavia, l’Agenzia speciale ufficio d’ambito territoriale ottimale della provincia di Pavia e l’ASM Pavia s.p.a., non costituiti in giudizio, nei confronti delle società Borgosnia s.r.l. in liquidazione e 22investments S.r.l. e dei signori Alessandro Carò, Angela Merizzoli, Luigi Balduzzi e Mariella Marucchi, non costituiti in giudizio e con l'intervento di
la società Torino Uno s.r.l., in persona del legale rappresentante pro tempore, rappresentato e difeso dall’avvocato Umberto Fantigrossi, con domicilio eletto presso lo studio dell’avvocato Giuseppe Placidi in Roma, via Cosseria, n. 2, per la riforma della sentenza del T.a.r. Lombardia – Milano, sezione III, n. 1652 del 14 luglio 2015, resa tra le parti.

Il Consiglio di Stato in sede giurisdizionale (Sezione Quarta), definitivamente pronunciando sull’appello (r.g. n. 1395/2016), come in epigrafe proposto, lo respinge. Condanna l’appellante e la società Torino Uno, in solido fra loro, al pagamento, in favore del comune di Pavia e della provincia di Pavia, delle spese del presente grado di giudizio, nella misura di euro 6.000,00 (seimila/00), oltre accessori di legge se dovuti (I.V.A., C.P.A. e spese generali al 15%), per ciascuno.