Dometic Italy vince in cassazione
Pubblicato il: 9/28/2022
Valli Leonardo è stato rappresentato dagli avvocati Giorgio Antonini e Piergiovanni Alleva, mentre Dometic Italy dagli avvocati Serena Fantinelli, Gaetano Iorio Fiorelli, Umberto Percivalle e Luca Pescatore.
La Corte d'appello di Bologna ha respinto l'appello di Leonardo Valli, confermando la sentenza di primo grado con cui era stata rigettata la domanda volta alla declaratoria di nullità o illegittimità del licenziamento intimatogli il 7.5.2012 dalla Dometic Italy s.r.l. e all'accertamento di un unico rapporto di lavoro subordinato, con qualifica dirigenziale, svolto dall'1.3.2000 fino al 7.5.2012, con condanna della citata società a regolarizzare la posizione contributiva e a risarcire il danno pensionistico per il periodo 2002 - 2008 durante il quale era il Valli stato costretto ad assumere il ruolo di consigliere del Consiglio di amministrazione.
Avverso tale sentenza Leonardo Valli ha proposto ricorso per cassazione affidato a due motivi. La Dometic Italy s.r.l. ha resistito con controricorso.
La Corte dichiara inammissibile il ricorso. Condanna il ricorrente alla rifusione delle spese del giudizio di legittimità che liquida in €4000 per compensi professionali, €200 per esborsi, oltre spese forfettarie nella misura del 15% e accessori come per legge.