L’Alco ammessa al concordato preventivo
Pubblicato il: 8/5/2022
MGG Avvocati e FCB Associati hanno affiancato L’Alco per l’ammissione al concordato.
La quarta sezione civile del Tribunale di Brescia, presieduta dalla presidente Simonetta Bruno, con decreto dello scorso 5 luglio, notificato il 1° agosto, ha ammesso L’Alco spa, al concordato preventivo in continuità diretta e indiretta.
Il prossimo 15 dicembre nel Palazzo di Giustizia di Brescia si terrà l’udienza di adunanza dei creditori per l’approvazione del piano di concordato. Commissari della procedura sono stati nominati i professionisti Valerio Galeri, Marco Vinti e Stefano Lancellotti, mentre l’attestatore del piano di concordato è il commercialista bresciano Davide Felappi.
L’Alco spa è una delle tre società dell’omonimo gruppo attivo nella Gdo con punti vendita tra Brescia, Bergamo e Lodi. Il passivo concordatario di L’Alco s.p.a. è di circa 139 milioni di euro, mentre l’attivo è di circa 72 milioni di euro derivanti dalla vendita, già avvenuta, dei rami aziendali in esercizio alla società Miluma e degli immobili facenti parte il ramo d’azienda ingrosso alla società Migross; nonché dalla cessione, nel periodo di piano, di ulteriori beni immobili e/o rami d’azienda in provincia di Brescia presenti nei comuni di Castrezzato, Leno, Ghedi, Braone, Palazzolo sull’Oglio, San Paolo, Montichiari, Calcinato e Rovato. La cessione in esercizio dei rami d’azienda ha consentito la salvaguardia di 241 posti di lavoro.
L’Alco è assistita per gli aspetti legali da MGG Avvocati, con il partner Nicola Maragna e gli associati Sara Laterza e Alessia Rocchetto, mentre per gli aspetti finanziari e fiscali sono intervenuti i dottori commercialisti Gianluca Fantini e Simone Braidotti, partner FCB Associati.