Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Veos e Tecnoparco Valbasento perdono i ricorso dinanzi al Consiglio di Stato


Pubblicato il: 10/19/2022

Veos S.p.A., Tecnoparco Valbasento S.p.A. sono stati rappresentati dagli avvocati Emanuela Quici, Simona Viola, Bruno Emilio Tonoletti.

Veos S.p.A., Tecnoparco Valbasento S.p.A. hanno proposto ricorso n. 3623 del 2021 contro Terna e nei confronti di Ministero dello Sviluppo Economico, ARERA, Ministero per la Transizione Ecologica, Powerflor S.r.l., MetaEnergiaProduzione S.r.l., per la riforma della sentenza del TAR per il Lazio n. 752 del 2021.

Veos ha presentato a Terna istanza di partecipazione alla seconda asta (periodo di consegna 2023) della ‘Fase di Prima Attuazione del Mercato della Capacità’, istituito per assicurare «il raggiungimento e il mantenimento dell’adeguatezza della capacità produttiva, al fine di garantire la copertura della domanda nazionale con i necessari margini di riserva», con un progetto di integrale rifacimento dell’impianto. Terna, tuttavia, ha ritenuto non ammissibile il progetto.

Il Consiglio di Stato respinge l'appello e condanna le società appellanti al pagamento delle spese di lite in favore di Terna.