Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Pedrali Maria Celestina e Barbi Antonella v. Avicola Alimentare Monteverde


Pubblicato il: 9/7/2022

Pedrali Maria Celestina e Barbi Antonella sono stati rappresentati dagli avvocati Bruno Cossu, Savina Bomboi e Alberto Piccini, mentre Avicola Alimentare Monteverde è stata assistita dall'avvocato Sara Calzi.

Con sentenza del 18 dicembre 2018, la Corte d’appello di Brescia ha compensato tra le parti le spese di entrambi i gradi giudizio e rigettato l’appello di Maria Celestina Pedrali e Antonella Barbi avverso la sentenza di primo grado, così parzialmente riformata, che ne aveva rigettato le domande nei confronti della datrice Avicola Alimentare Monteverde s.r.l., relative alle differenze retributive, loro spettanti per l'accertamento del diritto al riconoscimento dell'orario straordinario notturno, eccedenti la prescrizione quinquennale e condannato le lavoratrici alla rifusione delle spese di giudizio in favore della società.

Con atto notificato il 19 febbraio 2019, le lavoratrici hanno proposto ricorso per cassazione con unico motivo, cui la società datrice ha resistito con controricorso.

La Corte accoglie il ricorso; cassa la sentenza impugnata e rinvia, anche per la regolazione delle spese del giudizio di legittimità, al Tribunale di Brescia in diversa composizione.