Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

La Corte si esprime in merito al ricorso di La Perla Gobal Management


Pubblicato il: 11/12/2022

Malpensa Marzia è stata rappresentata dall'avvocato Francesco Bianchini, mentre La Perla Gobal Management è stata affiancata dagli avvocati Francesco Giammaria e Andrea Morda.

Marzia Malpensa convenne innanzi al Tribunale di Bologna, in funzione di giudice del lavoro, con procedimento ex lege n. 92 del 2012, le società La Perla Manifacturing Srl e La Perla Global Management LTD per sentir accogliere le seguenti domande: 1) dichiarare la nullità e/o la inopponibilità alla ricorrente della “clausola del contratto sottoscritto dalle convenute in data 17 dicembre 2014 per la compravendita del ramod’azienda ‘funzioni e servizi globali’ con cui le convenute hanno pattuito l’estromissione della ricorrente del ramo d’azienda compravenduto.

Per la cassazione di tale decisione ha proposto ricorso Marzia Malpensa, affidando l'impugnazione a sei motivi, cui ha resistito la sola La Perla Global Management LTD con controricorso.

La Corte accoglie il quinto motivo di ricorso, rigettati gli altri, cassa la sentenza impugnata in relazione al motivo accolto e rinvia alla Corte di Appello di Bologna, in diversa composizione, anche per le spese.