Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Esito positivo in Cassazione per l'Agenzia delle Entrate contro la Dal Re Automobili


Pubblicato il: 11/4/2022

Nel procedimento, Dal Re Automobili è stata rappresentata dagli avvocati Claudio Mazzoni, Gianfranco Rondello e Francesco Rondello.

L'Agenzia delle Entrate ha proposto ricorso n. 27165/2019 contro Dal Re Automobili S.r.l. avverso la sentenza della Commissione Tributaria Regionale del Veneto n. 81/04/2019.

A seguito di verifica fiscale da parte della Guardia di Finanza, in data 27 febbraio 2013 veniva emesso nei confronti della società Dal Re Automobili s.r.l., con sede in Montagnana (PD), processo verbale di constatazione, per gli anni d’imposta 2006, 2007 e 2008.

Avverso tali avvisi di accertamento venivano proposti separati ricorsi dinanzi alla Commissione tributaria provinciale di Padova, la quale, previa riunione degli stessi, con sentenza n. 619/04/2016, accoglieva i ricorsi suddetti.

Avverso la sentenza della C.T.R. del Veneto propone quindi ricorso per cassazione l’Agenzia delle Entrate.

La Corte accoglie il ricorso, cassa la sentenza impugnata e rinvia per nuovo giudizio alla Corte di giustizia tributaria di secondo grado del Veneto, in diversa composizione, la quale procederà anche alla regolamentazione delle spese del giudizio di legittimità.