Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Il Consiglio di Stato rigetta il ricorso presentato dall'Associazione Onlus Mistral


Pubblicato il: 11/3/2022

Mistral Associazione Onlus è stata rappresentata dall'Avv.to Salvatore Basso; Autorita di Sistema Portuale del Mare Adriatico Meridionale è stata rappresentata è stata rappresentata dall'Avv.to Ignazio Fulvio Mezzina.

La sentenza impugnata ha dichiarato inammissibile il ricorso proposto dall’attuale appellante, Mistral Associazione Onlus, per l’annullamento dei provvedimenti di decadenza delle concessioni di beni demaniali siti all’interno dell’area portuale della città di Bari avente a oggetto un immobile di 128 mq., già sede della L.N.I., ove localizzare i propri uffici e realizzare aule funzionali al progetto “Cantiere Scuola” e  il provvedimento avente a oggetto un’area, ivi compreso lo specchio acqueo, dinanzi al molo San Cataldo da adibire a base nautica per l’attività didattica di formazione nautica e cantieristica e per la pratica della vela solidale, adottati dall’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico meridionale. La statuizione d’inammissibilità è stata motivata in relazione all’affermata (dalla ricorrente) mancata utilizzazione dei beni oggetto della concessione. La Mistral Associazione Onlus con ricorso in appello contesta la sentenza gravata, e ripropone e sviluppa le censure disattese e non esaminate dal TAR.

Alla luce dei motivi presentati, il Consiglio di Stato in sede giurisdizionale (Sezione Settima), definitivamente pronunciando sull'appello, come in epigrafe proposto, lo rigetta.