Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Cavallari S.r.l. (Gruppo ACEA) acquisisce Italmacero


Pubblicato il: 11/15/2022

Nell'ambito dell'operazione l'acquirente è stato affiancato da EY SLT, da Grant Thornton Consultants e da Cisternino Desiderio & Partners.

Cavallari S.r.l., società controllata da Acea Ambiente S.r.l. (Gruppo Acea) ha completato l’acquisizione dell’intero capitale sociale di Italmacero S.r.l..

Italmacero è una società attiva nel trattamento meccanico e recupero di rifiuti urbani differenziati (imballaggi misti, frazioni monomateriale) e speciali non pericolosi, operativa mediante un impianto di trattamento attivo nell’area di Ancona Nord con una capacità autorizzata di 13 mila tonnellate.

L’acquirente Cavallari S.r.l. (Gruppo Acea) è stato assistito per i profili legali da EY SLT con un team coordinato dall’Avv. Renato Giallombardo (Partner Leader M&A e Private Equity) e composto dal senior manager Luca Spagna e dal manager Annachiara Mastellone, mentre per i profili financial è stato assistito da Grant Thornton Consultants con un team coordinato dal partner Gianluca De Margheriti e composto dal senior manager Domenico Politanò e per i profili fiscali dallo studio Cisternino Desiderio & Partners con un team coordinato dal partner Christian Cisternino.