Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

ASMIU vince in Cassazione


Pubblicato il: 9/14/2022

Vitaloni Roberto è stato affiancato dall'avvocato Claudio Lalli, mentre ASMIU è stato assistito dagli avvocati Nicola Petracca, Riccardo Diamanti e Laura Marchiò.

Con sentenza 12 Luglio 2016, la Corte d'appello di Genova ha rigettato l'appello di Roberto Vitaloni avverso la sentenza di primo grado, reiettiva della sua domanda di accertamento dell'instaurazione di un rapporto di lavoro subordinato a tempo indeterminato con l'azienda speciale di igiene urbana della Provincia di Massa, in ragione dello svolgimento di attività estranee all'imbito del rapporto di lavoro socialmente utile istituito tra le parti.

Con atto notificato 12 gennaio 2017, il lavoratore ha proposto ricorso per cassazione con unico motivo, cui l'azienda ha resistito con controricorso.

La Corte rigetta il ricorso e condanna il lavoratore alla rifusione, in favore della controricorrente, delle spese del giudizio, liquida in €200 ed esborsi €3500 per compensi professionali oltre rimborso per spese generali 15% e accessori di legge.