ACP SGR: Sustainable Securities Fund investe in Fotosintesi
Pubblicato il: 9/3/2022
Morri Rossetti ha assistito Alternative Capital Partners sgr nell’operazione di investimento del fondo Sustainable Securities Fund (SSF) del valore complessivo di 5 milioni in due società attive nella produzione di energia rinnovabile: Fotosintesi, assistita da GLR, e la sua controllata U.E., titolare di 25 impianti fotovoltaici già operativi.
SSF è un fondo dedicato al finanziamento di nuove infrastrutture a supporto della transizione energetica in Italia nei segmenti delle energie rinnovabili, dell’efficienza energetica e dell’economia circolare. L’operazione ha come obiettivo principale il finanziamento del revamping degli impianti delle società finanziate, al fine di consentire un importante recupero di capacità produttiva e un contributo in termini di riduzione delle emissioni di CO2 di 4.380 t/anno.
Morri Rossetti ha supportato ACP sgr per ciò che attiene tutti gli aspetti legali dell’operazione, con un team coordinato dai partner Stefano Morri e Roberta Incorvaia, composto tra gli altri da Maria Paola Murdolo, Valentina Bianchin e Massimiliano Sabini.
Fotosintesi è stata assistita per gli aspetti legali dallo studio GLR con un team costituito dai partner Giulio Rossetto e Alessandro Lamberti, coadiuvati da Marco Nagar.
Studi Coinvolti
Professionisti Attivi
Marco Nagar - GLR Studio Associato
Giulio Rossetto - GLR Studio Associato
Valentina Bianchin - Morri Rossetti & Franzosi
Roberta Incorvaia - Morri Rossetti & Franzosi
Stefano Morri - Morri Rossetti & Franzosi
Maria Paola Murdolo - Morri Rossetti & Franzosi
Massimiliano Sabini - Morri Rossetti & Franzosi